martedì 25 agosto 2015

Marbres&Design sceglie la COMBICUT per le sue realizzazioni

Ai piedi della vetta più alta d’Europa, il Monte Bianco, si estende Saint Felix, paese della regione Rhone-Alpes che ospita una delle aziende francesi più all’avanguardia nella lavorazione della pietra.

La Marbres&Design è specializzata nella produzione d’interni in marmo, granito, ardesia e materiali compositi. Qualche mese fa con il preciso scopo di migliorare le proprie performances il gruppo transalpino ha allargato il proprio parco macchine con una Breton Combicut, la fresa a ponte che combina il taglio a disco diamantato con il taglio Waterjet.
La specialità della casa è rappresentata dalla produzione di piani cucina. Con l’aspirazione di velocizzare la produzione e risparmiare negli scarti di materiale, la Marbres&Design aveva come primo obiettivo quello di fornire ai propri clienti lavorazioni sempre più complesse, lavorando una stessa lastra di granito, Dekton o Silestone, con tagli curvilinei complessi e inclinati. 

I produttori di cucine spingono per top eccellenti, dal punto di vista stilistico e funzionale, esteticamente belli e resistenti. Esaudire le loro richieste per le marbrerie non è così semplice; il design è sempre più spinto, forme tondeggianti o squadrate non si possono eseguire con le vecchie frese. Ecco che risulta quasi necessario un centro di lavoro a taglio combinato.


Cercavamo una macchina polivalente e l’abbiamo trovata” afferma Benoit Fleury, titolare dell’azienda assieme a Christophe Rubin. “Siamo soddisfatti perché la Combicut di Breton ha notevolmente velocizzato la nostra produzione, anche grazie all’accessorio per lo scambio del piano di lavoro” conferma Rubin. “La qualità di taglio è sempre la medesima non soltanto quando lavoriamo marmo o granito. Lavoriamo sempre più spesso materiali porcellanati, in ceramica o quarzo”.  
Il gruppo di taglio della Combicut (mandrino di taglio con disco e testa Waterjet) ruota attorno al suo asse A ±190° (4° asse): i vantaggi per i suoi possessori sono molteplici, ne beneficia la precisione e la velocità di taglio.
 
Come spiegato da Christophe Rubin, la Marbres&Design ha configurato la propria Breton Combicut con l’innovativo sistema di scambio automatico dei piani di lavoro, per predisporre fuori macchina la lastra da tagliare, programmandone lo schema di taglio esattamente mentre la macchina sta fresando un’altra lastra. 
 
In questo modo - scambiando automaticamente i piani di lavoro – è garantito un aumento della produttività. 
Per qualsiasi domanda sulla Breton Combicut, scrivete subito a mail@breton.it
Vi risponderemo in breve tempo.
Grazie per l'attenzione.
A presto.
Bye-bye
Sergio Prior

0 commenti:

Posta un commento