giovedì 6 novembre 2014

Scultura in marmo “MARO” di Christopher Le Brun esposta a Chatsworth House

Lapicida collabora con un gruppo sempre più vasto e diversificato di designer e artisti per creare pezzi unici che hanno attirato il plauso internazionale.
L’ultima collaborazione di Lapicida con l’artista
Christopher le Brun è servita a realizzare la scultura 'Maro' .


Christopher le Brun è un pittore, scultore, incisore e pure il 26° Presidente della Royal Academy. Come dimostra Maro, gran parte del suo recente lavoro ha un forte attaccamento per l’immaginario e per l'indirizzo emotivo del Romanticismo e Symbolismo.


Maro’ è un pezzo impegnativo sia in termini di design e di produzione. Dal punto di vista di Lapicida, solo con il centro di lavoro a 5 assi Breton CNC Shapemill era disponibile quella tecnologia in grado di scolpire questa maestosa scultura ad ala dal peso di 2.5 tonnellate e alta 5 metri.

Sono state impiegate 5 settimane dal centro di lavoro Shapemill a controllo numerico che lavora il marmo con utensili diamantati, per realizzare i cinque pezzi che compongono la scultura.                  E' stata necessaria un'ulteriore settimana per la rifinitura a mano di due esperti artigiani di  Lapicida, che ha contribuito a dare a questa imponente scultura la finitura perfetta, evidente alla vista.
La storia continua >>

Per informazioni e prezzo del centro di lavoro CNC a 5 assi Breton SHAPEMILL, scrivi a mail@breton.it.
Ti risponderemo al più presto.
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
Bye-bye
Sergio Prior 

0 commenti:

Posta un commento