sabato 15 marzo 2014

Come incrementare la produzione di piani cucina

Casa Del Caminetto  nasce nel 1980 per volere dei fratelli Bernardino e Giovanni Costenaro a Cinto Caomaggiore , in provincia di Venezia, con 5 dipendenti e con una produzione incentrata principalmente sui caminetti commissionati soprattutto da un grosso produttore della zona.
Oggi, a distanza di oltre 30 anni l’azienda conta 32 dipendenti, 2 siti produttivi, la sede storica a Cinto Caomaggiore e non lontano una seconda unità di produzione – Fuoco Arredo –, e un centro esposizione a Gruaro, sempre in provincia di Venezia.

Casa Del Caminetto oggi opera nella produzione di arredo su misura in materiali lapidei, sia in ambito nazionale che internazionale, esportando circa il 50% della sua produzione. Lavora una vasta gamma di marmi, graniti e agglomerati delle migliori qualità, e grazie alle avanzate tecnologie ed all'esperienza dei suoi marmisti ed artigiani è in grado di realizzare qualsiasi tipo di lavorazione, dalla più semplice alla più complessa, inclusi intarsi per personalizzare camini e piani da cucina. L’ ufficio tecnico interno lavora a stretto contatto con architetti e professionisti in tutto il territorio nazionale ed estero, occupandosi direttamente della realizzazione chiavi in mano dell’opera.


La forza di Casa Del Caminetto sta principalmente nelle innovazioni tecnologiche di cui l’azienda in modo lungimirante ha saputo dotarsi; grazie alle macchine a controllo numerico per la segagione, la sagomatura ed il taglio ad acqua può eseguire lavorazioni di assoluta precisione nel rispetto delle idee progettuali e nei tempi pattuiti, e può proporre agli architetti e ai committenti soluzioni sempre innovative.

Il cliente viene seguito da uno staff di tecnici preparati in ogni fase del progetto: dal sopralluogo, alla scelta delle soluzioni e dei materiali ottimali, alla messa in opera, per rendere ogni realizzazione unica e personalizzata.

Casa Del Caminetto utilizza nei suoi reparti produttivi 4 macchine Breton:
- Fresa a ponte  Smart-Cut S/NC 550 Optima
- Fresa a ponte  Smart-Cut S/NC 550
- Fresa a ponte  Easycut FE 600
- Scanalatrice a “V” Goldengroove CTV


Senza dubbio la macchina più innovativa e flessibile è la fresa a ponte Smart-Cut S/NC 550 Optima che ha dimostrato i seguenti grossi vantaggi :
- Minimo intervento da parte dell’operatore
- Alta velocità di realizzazione degli schemi complessi di taglio grazie alla ventosa integrata sul mandrino per lo spostamento automatico dei pezzi durante le fasi di taglio
- Ottimizzazione automatica guidata dal potente software di gestione dello sfruttamento della superficie utile della lastra
- Ottima precisione di taglio
- Semplicità di utilizzo grazie al software user-friendly, con sempre nuove interessanti release scaricabili via internet
- Assistenza tecnica veloce ed efficiente


Cosa aspetti a chiedere un preventivo o INFO? 
Scrivi subito a mail@breton.it e ti risponderemo in pochi minuti!
A presto 

Sergio Prior

0 commenti:

Posta un commento