mercoledì 9 maggio 2012

Una fresa a ponte Breton Smart-Cut Optima davvero speciale!

ciao a tutti,
oggi vi voglio illustrare una fresa a ponte realizzata su specifiche del Cliente che necessitava di una macchina "COMPLETA", un vero centro di lavoro.
In Breton abbiamo realizzato, partendo dalla Smart-Cut S/NC 800 Optima con banco a nastro standard, una macchina SPECIALE, con un ulteriore banco per lavorazioni di scavo su masselli posizionato davanti al banco a nastro, con conseguente allungamento delle vie di corse per l'asse Y.
Il banco per lavorazioni di scavo scorre su binari e viene posizionato manualmente dall'operatore. 
Il materiale viene caricato/scaricato tramite carroponte.
Tornando alla fresa a ponte, il trasporto a nastro in entrata alimenta la fresa alla stessa velocità del nastro della macchina ed una fotocellula di rilevamento, posta in ingresso del banco, farà si che la testa della lastra venga rilevata e ne venga quindi gestito il posizionamento sul banco stesso.
I pezzi ricavati in macchina vengono trasferiti, con i relativi raffili, sul nastro di scarico mobile.
Prima di scaricare i semilavorati, l’operatore potrà applicarvi un’etichetta di identificazione stampata dalla stampante posta a lato.
In questo video vedete la fresa a ponte mentre taglia una lastra sopra il banco a nastro spostando i pezzi con le ventose.
in questa simulazione potete vedere come la Smart-Cut S/NC 800 Optima riesce a tagliare la lastra in pezzi diversi, spostandoli per ottenere i tagli necessari grazie alle ventose applicate intorno al disco che prelevano e spostano i pezzi e poi in automatico preleva l'utensile foretto ed esegue un paio di fori.

In questo breve video invece la fresa a ponte Breton esegue il taglio di rinforzo sul lato inferiore del pezzo prelevandolo sempre con le ventose.


Termino con alcune foto che illustrano la fresa a ponte Smart-Cut S/NC 800 Optima in lavoro.
By-by
SergioPSP


Per maggiori infomazioni clicca qui >>

1 commenti: