mercoledì 11 aprile 2012

Waterjet PRATICA - Tagliatrice a getto d’acqua a una o due vasche e a 3 o 5 assi

La waterjet Pratica ha la doppia tavola e braccio rotante (opzionali) che azzerano i tempi morti per il carico e lo scarico dei pezzi. Così è possibile caricare i pezzi da lavorare in totale sicurezza su di una vasca, mentre il waterjet è all’opera eseguendo la lavorazione dei pezzi sull’altra vasca.

Accessorie
1 - Sistema automatico di evacuazione fanghi. Una pompa centrifuga aspira i fanghi e un idrociclone li filtra. Tubazioni con appositi ugelli montati sul fondo della vasca mantengono i fanghi in sospensione.
2 - Testa a 5 assi interpolati per l’esecuzione dei tagli inclinati, necessari per esempio per il taglio delle velette a 45°.
Asse C con rotazione continua e asse A con inclinazione di +/- 69°.
Il dispositivo è equipaggiato con la funzione ITC per la compensazione automatica continua della conicità del getto.
Per ottenere velette di misura precisa, la testa è dotata di misuratore automatico dello spessore della lastra.

3 - Pompa alta pressione KMT Neoline IV 30KW 3800 bar a 2 pistoni ceramici per alta pressione e centralina idraulica a pistoni radiali.
Rapporto intensificazione olio/acqua 1:20


Dettagli
4 - La precisione dei movimenti di ciascuna macchina è testata e verificata a mezzo di laser e test ball bar Renishaw.

5 – L’unità di taglio può essere (a richiesta) attrezzata con vacuometro, puntatore laser, dispositivo rilevazione automatica spessore.
 

6 - Braccio supporto testa operatrice con movimentazione ottenuta su viti a ricircolo di sfere e pattini lineari a ricircolo si sfere.
7 - Il dispositivo di rotazione del braccio che sostiene la testa operatrice ne assicura il perfetto bloccaggio in posizione di lavoro.
Con il software MOSAIC ™ (opzionale) è possibile selezionare le quantità e i diversi pezzi da inserire su una o più lastre. La funzione di Nesting Automatico aiuta ad ottimizzare la produzione e a ridurre lo scarto.
 
 

Per ulteriori informazioni scrivere a mail@breton.it.

0 commenti:

Posta un commento