Waterjet Corporation è la ben nota azienda italiana che fabbrica da molti anni macchine per il taglio ad acqua per il settore della lavorazione dei materiali lapidei e dei metalli, settore quest’ultimo che richiede prestazioni e precisioni di lavoro particolarmente elevate.
Per completare la sua gamma di macchine per i laboratori della pietra naturale e composita, Breton ha stretto una collaborazione grazie alla quale potrà distribuire le macchine per il taglio ad acqua della Waterjet Corporation, tutte precise, potenti e veloci, che possono montare una pompa fino a 6200 bar.
Opzionale è la pompa KMT Streamline PRO con pressione massima di 6200 bar, in alternativa alla KMT Streamline da 4130 bar. Con 6200 bar a parità di condizioni la velocità di taglio aumenta di molto ed il costo di taglio al metro lineare si riduce.
Opzionale è il sistema I.T.C.™ che corregge la naturale conicità del taglio compensando mediante il Controllo Numerico l’inclinazione del getto d’acqua ad alta pressione . Il sistema I.T.C.™ assicura la realizzazione di pezzi di alta qualità.
Utilizzando la compensazione del sistema I.T.C.™ il getto viene diretto anche contro la direzione di avanzamento allo scopo di ridurre il così detto “effetto coda”, riducendo così le rampe di accelerazione e decelerazione in prossimità degli angoli e ottenendo un ciclo taglio più veloce ed economico.
La precisione dei movimenti di ciascuna macchina è testata e verificata a mezzo di laser e test ball bar Renishaw.
Le pareti della vasca sono in acciaio inossidabile, mentre il fondo è in acciaio con spessore 8 mm.
I movimenti degli assi sono ottenuti per mezzo di pignoni e cremagliere temprati elicoidali (ALPHA WITTESTEIN, Germania) e guide lineari con cuscinetti precaricati (Bosch Rexroth)
WaterCad™ è il software dedicato alla lavorazione in 2D, in grado di generare in modo semplice e rapido qualunque percorso di taglio secondo una varietà di opzioni : looping automatico e inserimento di tags, taglio in comune automatico, micro-connessioni per un’unica lavorazione.
Con WaterCad™ è possibile selezionare le quantità e i diversi pezzi da inserire su una o più lastre. La funzione di Nesting Automatico aiuta ad ottimizzare la produzione e a ridurre lo scarto.
Con WaterCad™ è possibile selezionare le quantità e i diversi pezzi da inserire su una o più lastre. La funzione di Nesting Automatico aiuta ad ottimizzare la produzione e a ridurre lo scarto.
Gran macchina
RispondiElimina