venerdì 25 febbraio 2011

Lavori di tornitura con Shapemill

Il nostro cliente MARGRAF di Chiampo in provincia di Vicenza, azienda conosciuta in tutto il mondo per la lavorazione della pietra naturale aveva bisogno di una macchina affidabile, robusta e veloce per lavorazioni speciali come colonne, balaustre, lavabi, fontane e altri manufatti architettonici.


Acquistando la Shapemill completa di tornio, ha centrato l’obbiettivo.

La macchina Breton è l’ideale anche per l’arte funeraria, lavorare lapidi, balaustre e colonne con il tornio opzionale ed è in grado di eseguire anche lavori di restauro.
 Come potete vedere dalle foto e video qui sotto, la Shapemill si presta a qualsiasi lavorazione di sagomatura con disco, contornatura con utensili sagomati e tornitura con profili sagomati o in bassofondo.
La Shapemill è stata progettata specificatamente per la creazione di pezzi di artigianato creati usando pietre naturali o composite.
In particolare, oggetti d'arredo come lanterne marmoree, vasche, modanature, basamenti, capitelli fino a scolpire vere e proprie statue.

Shapemill è un centro di lavoro CNC (computer numeric control) che può tagliare, incidere e modanare la pietra utilizzando cinque assi interpolati e una tavola di lavoro fissa permettendo di svolgere con un solo strumento lavorazioni che richiederebbero l'uso di molti macchinari.

Si ringrazia la Ditta MARGRAF per il materiale fornitoci.
 

Se siete interessati a ricevere info e/o un'offerta della Shapemill, scrivete ora a mail@breton.it.
Vi risponderemo in breve tempo.
Grazie per l'attenzione.
A presto.
Bye-bye
Sergio Prior

1 commenti: